I post del blog dell'anno 2021
Le abitazioni situate in zone montane richiedono un’attenzione particolare ad alcuni dettagli che riguardano la sicurezza degli abitanti e degli animali domestici. Gli orsi sono sempre più presenti nei luoghi abitati dagli esseri umani.
Gli animali domestici, come cani, gatti, mucche, pecore o cavalli, possono essere spaventati da tali intrusi. Oltre a creare uno stato di paura, gli animali domestici presenti nel cortile possono essere attaccati o addirittura uccisi. Di fronte a tali rischi, esistono soluzioni pratiche per garantire un alto livello di protezione — il recinto elettrico.
È possibile proteggere edifici situati in natura o estendere i recinti esistenti con un sistema di recinto elettrico. In questo articolo vi forniamo alcune indicazioni e consigli pratici riguardanti il montaggio dei fili del recinto elettrico su strutture già esistenti.
Il principio di base del funzionamento del recinto elettrico è l’elettroshock provocato da un impulso molto breve ad alta tensione, che causa una sensazione molto sgradevole. La frequenza di questi impulsi è di circa un secondo, quindi non si tratta assolutamente di una scossa elettrica continua; di conseguenza, l’essere che tocca il recinto ha tutto il tempo necessario per allontanarsi.


